mercoledì 10 settembre 2008

Una vacanza rilassante

Dopo avervi parlato della bella Formentera,mi sembra doveroso raccontarvi delle vacanze di quest'anno.
Fino al 24 Luglio ho sudato (realmente,visto il caldo!)sui libri per passare il famosissimo(??)"scienza delle costruzioni"(e ce l'ho fatta!!!!).
Dopo tale faticaccia l'unica cosa che io e A.volevamo era relax,relax, e tanto buon cibo !!!
Cosi abbiamo optato per una vacanza poco impegnativa,corto raggio,senza imprevisti..ci siamo detti"perchè non torniamo a Rodi?ci siamo gia stati,quindi una parte dell'isola l'abbiamo gia vista(Rodi è molto grande,per chi non la conoscesse)..si parte da bologna,quindi non dobbiamo andare fino a milano in auto..dai..in grecia si mangai cosi bene..prenotiamo!!"
E,ahimè,abbiamo prenotato.

Bene,passiamo l'easame e neanche il tempo di festeggiare(eh,si,è un esame per il quale si festeggia eccome!)che siamo in partenza,valigia pronta..appetito pronto..ma..a 17 ore dalla partenza il tour operator ci informa che partiremo da Verona.

eeehhh??COOOSSSAAA???
ma se abbiamo prenotato per Rodi proprio perchè volevamo partire tranquilli da Bologna?
Va bè,ci porteranno in navetta fino a verona,poco importa..capita,amen.
E invece no!
Volevano che noi andassimo fino a Verona con i nostri mezzi,pagando di tasca nostra benzina,parcheggio treno...ma stiamo scherzando??
La vacanza parte male,mi dico.
Dopo estenuanti telefonate spunta fuori una navetta..e cosi il giorno dopo si parte..direzione verona..e poi un bellissimo volo diretto per Rodi..finalmente!!!

Seeee....come no!!
Il volo diretto viene magicamente tramutato in un volo con scalo a Santorini.
Evvabbèè..ormai..basta arrivare in fretta a Rodi!!il Gyros ci aspettaaa!!

Partiamo cosi di pomeriggio da Verona,e alle 20 siamo a Santorini(ora locale)
Ci fanno scendere dall'aereo per il breve scalo..promettendoci di farci ripartire in pochi minuti.
Bene,alle 23.30 siamo ancora in quel cacchio di mini aeroporto,il nostro volo è cancellato e ormai non so piu se mi convenga ridere o piangere.
Opto per ridere,almeno non spreco liquidi.

Inotorno a mezzanotte ci infromano che passeremo la notte a Santorini in hotel,per fortuna.
Veniamo smistati ,e andiamo a dormire,esausti .
La mattina dopo ci svegliamo rpesto per i rumori fatti dalla nostra vicina,e per fortuna..di li a 20 minuti passerà il pullman che con grande fretta ci porta all'eroporto per farci,finalmente volare a rodi!!!!
arriviamo verso le 9 all'aeroporto,alle 10.50 è previsto l'imbarco ...sono le 12.05 e ancora siamo in sala di attesa.
Opto sempre per ridere al posto di piangere..

Finalmente ci fanno imbarcare e verso le 13 atteriamo a Rodi.
All'aeroporto l'assistente in loco piu antipatico del mondo ci accoglie(malamente)e il pullman dopo oltre 2 ore ci porta a destinazione,appartamenti Afrodite.

Inutile dirvi l'umore,il fastidio,l'arrabbiatura in corpo..ma cosa vuoi,ormai abbiamo perso due giorni,prendiamola sul ridere dai...

Il bello chiaramente deve ancora venire.

Arrivati agli appartamenti un altro assistente,facendo il finto tonto,ci dice che l'aria condizionata,espressamente gratuita da contratto,sarà in vece a pagamento,6 euro a giorno.
COOOSSA??
-primo:non pago per un servizio incluso nel mio pacchetto
-secondo:non pago 6 euro al giorno !
Insomma,sfogo tutta la mia frustrazione sull'assistente,che ,sudato,cerca di giustificarsi,ma non ha capito chi ha di fronte.
Sono la rompipalle piu grande del mondo.Se firmo qualcosa lo leggo 100 volte,e se io mantengo fede al contratto,lo faranno pure loro.
Aria condizinata inclusa nel pacchetto.E cosi deve essere.

Insomma,la cosa rimane in bilico,mi dice di chiamare il capo assistente..e cosi faccio.
Lo chiamo,gli dico che ho in mano il contratto con i servizi inclusi,e gli dico anche che volgia rientrare immediatamente a bologna..perchè nulla corrisponde al pacchetto che ho comprato,e quindi non voglio rimanre qui.
I toni si fanno piu delicati"ma no signora...adesso risolviamo.."
Morale:l'aria condizionata non l'abbiamo certo pagata,ma non ci hanno fatto rientrare,purtroppo..

Dopo il pomeriggio perso a litigare con questi incompetenti,dopo aver visto l'appartamento che dire mezza stella era un complimento...bè...ho optato per piangere invece che per ridere,almeno mi sono sfogata un po!!!!!

i 5 giorni successivi sono passati con stess alle stelle e volgia di tornare a casa,nonostante rodi sia bellissima e il mangiare ottimo!!!

l'ultimo giorno,ciliegina sulla torta,ci fanno partire alle 8 del mattino(visto che non avevamo gia perso abbastanza giornate)e ci vanno volare a Malpensa...neanche a Verona..no..a milano!
Da li navetta fino a bologna.
E finalmente l'Odissea è finita.

Ovviamente al rientro abbiamo fatto reclamo al tour operator..stia aspettando risposta..spero per loro che arrivi,se no il giudice di pace li attenderà!

2 commenti:

→ღ♥♥ jeje ♥♥ღ← ha detto...

era ora signorina che ritornasse, certo che se tornavi con qualcosa di piu tranquillo era meglio! mi sono agitata per te! argh! :-/

Nif ha detto...

Ciao je!!smack!